LETTERA AL CONSIGLIERE

Gentile Consigliere,
La scrivo a nome di un gruppo di associazioni che aderiscono ad Uniti Per l'Ambiente.
Esistono argomenti e problematiche nelle vita di una comunità che le forze politiche che la rappresentano dovrebbero essere libere di affrontare in modo scevro da ideologie e da posizioni di parte.
Mi riferisco a quelle che riguardano la salute ed il pericolo per la gente.
La situazione ambientale di Anzio è sotto gli occhi di tutti; essa è il risultato di errori del passato che non sono sempre da attribuire alla politica  ma di cui la cattiva dirigenza ha costituito ragione essenziale.
I problemi complessi non si risolvono con le piccole decisioni ma richiedono sempre dibattiti ed approfondimenti a largo respiro e con il coinvolgimento di tutti gli attori, amministratori ed amministrati.
Chi ha avuto occasione di seguire il  nostro lavoro sa bene che non esiste antagonismo politico verso questa Giunta anche perchè le idee personali di ognuno dei nostri aderenti non entrano mai nel lavoro che portiamo avanti.
Nei nostri tanti incontri con la gente ci rendiamo conto che essa non è informata e la non informazione alimenta il dissenso.
Una comunità moderna e democratica dispone dei necessari strumenti di dibattito nell'assise che la rappresenta e ciè il Consiglio Comunale ed è in Consiglio Comunale che vogliamo affrontare, con lo spirito di servizio che ci distingue, un dibattito sull'ambiente.
Abbiamo deciso di non  far presentare questa proposta da un gruppo di Consiglieri per evitare l' ovvia e conseguente "contaminazione" politica, ma presentiamo la richiesta a nome di alcune associazioni a-partitiche perchè essa possa essere accolta senza preconcetti.
Vorremmo che il nostro lavoro e la nostra proposta possano essere solo  tentativi per difendere il territorio di Anzio e che vengano unanimemente supportati.
Chi vorrà dare un significato di parte a questa nostra proposta di  dibattito vorrà solo affermare che ha ragioni per rifiutare il dibattito ed il chiarimento.
La prego di contattarmi se intende discuterne con noi.
Grazie per l'attenzione.
SF

Nessun commento:

Posta un commento

POSTS

PERICOLO PER I NOSTRI A-MICI

  Attenzione! AVVELENAMENTI SOSPETTI COMPATIBILI CON SOSTANZA METALDEIDE (lumachicida  https://www.ortodacoltivare.it/insetticidi/metaldeide...